RADIO, CARTA, PODCAST: DA SOTTO IL VULCANO A TIMBUCTÙ

RADIO, CARTA, PODCAST: DA SOTTO IL VULCANO A TIMBUCTÙ

Venerdì 13 ottobre (ore 18:30|19:30 – ingresso libero) nel Museo della Stampa del Convitto Palmieri di Lecce il festival Conversazioni sul futuro ospita RADIO, CARTA, PODCAST: DA SOTTO IL VULCANO A TIMBUCTÙ un incontro, moderato da Giulia Maria FALZEA (autrice e operatrice culturale), con Marino SINIBALDI, saggista, già direttore di Radio 3 e attualmente presidente del Centro per il libro e la lettura.

Sotto il Vulcano è una rivista trimestrale diretta da Sinibaldi che, nell’arco di una serie di dieci numeri, si propone di mostrare, documentare, raccontare e reimmaginare la realtà. Che cosa significa iniziare, o ricominciare, nel mondo d’oggi? Dove si collocano le nostre origini? Da dove vengono le nostre idee, le nostre invenzioni, i nostri sogni? Sono alcune delle domande che Valeria Parrella, autrice di romanzi, racconti, sceneggiature e opere teatrali, e Marino Sinibaldi hanno rivolto agli autori invitati nell’ottavo numero di Sotto il vulcano dedicata al tema “Gli inizi”: scrittori, scienziati, poeti, fumettisti e giornalisti, ma anche astronauti, atleti e musicisti. Accanto a loro, le rubriche che accompagnano la rivista fin dal primo numero.

Un posto dove parlare del mondo, con i libri: Timbuctu è un podcast di Marino Sinibaldi, pubblicato su Il post.

L’appuntamento rientra nel programma della decima edizione del festival Conversazioni sul futuro che dal 12 al 15 ottobre ospiterà a Lecce incontri, presentazioni, monologhi, proiezioni, spettacoli e visite guidate. Promosso dal 2013 dall’associazione Diffondiamo idee di valore, con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private, il festival prova a raccontare il mondo contemporaneo e le sue prospettive future, nelle sue innumerevoli sfaccettature, promuovendo sempre occasioni di confronto con pluralità di argomenti, linguaggi e punti di vista.

Info e programma www.conversazionisulfuturo.it