Paolo Iabichino

Scrittore pubblicitario, direttore creativo, maestro Scuola Holden
Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iabicus, è scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell’Osservatorio Civic Brands con Ipsos Italia, Maestro alla Scuola Holden.
Si occupa di creatività e nuovi linguaggi di comunicazione nella costruzione di contenuti fuori e dentro la Rete. Ha ideato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Il suo ultimo libro, di prossima pubblicazione, è ‘Parole che servono. Lezioni di pubblicità per un mondo nuovo’ per Apogeo.
Nel 2018 l’Università di Modena e Reggio Emilia l’ha eletto Comunicatore dell’anno e nel novembre 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università di Urbino Carlo Bo.
Da novembre 2022 firma una rubrica su L’economia civile, inserto dell’Avvenire, per analizzare il mondo della ‘Pubblicità civile’.