SALENTO WINES TASTING
Gusto

SALENTO WINES TASTING

Quando

giovedì 12 Ottobre
18:30 - 20:00

chi

Giovedì 12 ottobre (ore 18:30|20) il Chiostro 500 del Convitto Palmieri accoglierà un SALENTO WINES TASTING a cura di RADICI VIRTUOSE, in collaborazione con Gambero Rosso International e Gambero Rosso Academy Lecce. In degustazione i vini a denominazione di origine protetta “Primitivo di Manduria”, “Salice Salentino” e “Brindisi”, in abbinamento a piccoli assaggi gastronomici. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 3451177721.

Radici Virtuose (www.radicivirtuose.it) è un programma di rigenerazione economica, sociale e ambientale del territorio jonico-salentino colpito da Xylella Fastidiosa, finanziato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e promosso dal Distretto Agroalimentare di qualità Jonico Salentino, che persegue l’obiettivo di riqualificare l’agricoltura jonico-salentina, attraverso un piano integrato di interventi di ricostituzione e diversificazione agricola e, nel contempo, di promozione delle produzioni olivicola e vitivinicola d’eccellenza del territorio.

A seguire (ore 20:30|22:00) nella Sala Ristorante del Convitto Palmieri, in collaborazione con in collaborazione con Gambero Rosso Academy Lecce e Mezzo Spirito Lecce, la serata proseguirà con PIANTE ON THE ROCKS: STORIE, COCKTAIL E GUSTI MISTI. Un appuntamento tra parole e drink con Renato BRUNI (direttore scientifico Orto Botanico Università di Parma), Tommy COLONNA (bartender e proprietario Gran Caffè Gambrinus di Gravina in Puglia) e Maria Chiara MINOIA (Slow Food Neretum). Il ticket d’ingresso è di 10 euro (inclusa degustazione di un cocktail). Posti limitati – Prenotazione obbligatoria segreteria@conversazionisulfuturo.it.

Gli appuntamenti rientrano nel programma della decima edizione del festival Conversazioni sul futuro che dal 12 al 15 ottobre ospiterà a Lecce incontri, presentazioni, monologhi, proiezioni, spettacoli e visite guidate. Promosso dal 2013 dall’associazione Diffondiamo idee di valore, con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private, il festival prova a raccontare il mondo contemporaneo e le sue prospettive future, nelle sue innumerevoli sfaccettature, promuovendo sempre occasioni di confronto con pluralità di argomenti, linguaggi e punti di vista.

Info e programma www.conversazionisulfuturo.it