UKRAINIAN FIELD NOTES

UKRAINIAN FIELD NOTES

Quando

domenica 15 Ottobre
18:45 - 19:45

Domenica 15 ottobre (ore 18:45|19:45 – ingresso libero) alle Officine Cantelmo di Lecce il festival Conversazioni sul futuro ospita la presentazione del progetto UKRAINIAN FIELD NOTES | 24 FEBRUARY 2022 – 24 FEBRUARY 2023 di Gianmarco Del Re. L’artista e film maker dialogherà con Marco Rainò (architetto, designer e curatore indipendente) e in collegamento Anna Yevstihnieieva, co-fondatrice dell’organizzazione Musicians Defend Ukraine.

Il progetto nasce come una serie di interviste a musicisti, volontari, e attivisti, pubblicate sul sito di musica sperimentale A Closer Listen all’indomani dell’invasione russa in territorio ucraino del 24 febbraio 2022. La serie ha ora cadenza mensile e conta a tutt’oggi oltre 200 interviste. UKRAINIAN FIELD NOTES è diventato anche un libro, un “DIARY OF A FULL-SCALE INVASION THROUGH THE WORDS OF UKRAINIAN MUSICIANS”. A questa esperienza Del Re ha affiancato anche un podcast mensile per la radio inglese Resonance FM.

Durante l’incontro verrà messo a disposizione il download gratuito dell’ebook sulla pagina bandcamp dell’etichetta ucraina система | system  per tutti i partecipanti del festival.

L’appuntamento rientra nel programma della decima edizione del festival Conversazioni sul futuro che dal 12 al 15 ottobre ospiterà a Lecce incontri, presentazioni, monologhi, proiezioni, spettacoli e visite guidate. Promosso dal 2013 dall’associazione Diffondiamo idee di valore, con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private, il festival prova a raccontare il mondo contemporaneo e le sue prospettive future, nelle sue innumerevoli sfaccettature, promuovendo sempre occasioni di confronto con pluralità di argomenti, linguaggi e punti di vista.

Info e programma www.conversazionisulfuturo.it