L’ORA DEL RACCONTO – I VOLI

L’ORA DEL RACCONTO – I VOLI

Quando

giovedì 12 Ottobre
16:30 - 17:30

chi

Giovedì 12 ottobre (ore 16:30 – 17:30) nella Biblioteca Ognibene a Lecce la sezione EDU_CARE del festival Conversazioni sul futuro ospita L’ORA DEL RACCONTO – I VOLI, letture ad alta voce a cura di Fermenti Lattici (da 0 anni in su).

L’ora del racconto è un incontro settimanale di lettura ad alta voce che spazia nei temi e nelle proposte, un momento in cui i libri sono protagonisti assoluti e l’attenzione è rivolta alle storie che custodiscono. In occasione del festival Conversazioni sul futuro il tema scelto è voli. Voli pindarici, voli aerei, voli dell’immaginazione, voli degli uccelli. Si vola per viaggiare nella realtà e nella fantasia, per intraprendere un nuovo viaggio che ci permette di cambiare prospettiva e guardare il mondo con occhi diversi. Questa settimana racconteremo storie che parlano di voli, tra i libri che leggeremo ci sarà anche “Il leone e l’uccellino” di Marianne Dubuc (Orecchio Acerbo), scrittrice e illustratrice canadese a cui dedicheremo il mese di ottobre per conoscere più da vicino i suoi libri.

L’appuntamento rientra nel programma della decima edizione del festival Conversazioni sul futuro che dal 12 al 15 ottobre ospiterà a Lecce incontri, presentazioni, monologhi, proiezioni, spettacoli e visite guidate. Promosso dal 2013 dall’associazione Diffondiamo idee di valore, con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private, il festival prova a raccontare il mondo contemporaneo e le sue prospettive future, nelle sue innumerevoli sfaccettature, promuovendo sempre occasioni di confronto con pluralità di argomenti, linguaggi e punti di vista.

Info e programma www.conversazionisulfuturo.it