LA NOTTE DI PASOLINI
VENERDÌ 17 OTTOBRE | ORE 22:15 > 24:00 | OFFICINE CULTURALI ERGOT | LIVE
LA NOTTE DI PASOLINI
Interverranno Antonio Iovane (giornalista e scrittore), Rossano Astremo (scrittore e insegnante), Massimo Lugli (giornalista e scrittore), il cantautore Massimo Donno (che proporrà alcune canzoni dedicate a Pasolini o da lui scritte), il disegnatore e illustratore Massimo Pasca (che allestirà anche la mostra “Solo Pier passione” con tavole ispirate ai film e agli scritti dell’autore). Letture di Elisabetta Liguori, Margherita Macrì, Simona Cleopazzo, Lara Gigante, Vanni Schiavoni e Gianni Minerva.
Prima
VENERDÌ 17 OTTOBRE | ORE 21:30 > 22:15 | OFFICINE CULTURALI ERGOT | LIVE
ANTEPRIMA NERA – PIER PAOLO PASOLINI
I giornalisti e scrittori Antonio Iovane e Massimo Lugli presentano, con un reading, la prima puntata del loro podcast “Nera” (in uscita su OnePodcast dal 20 ottobre), dedicata alla morte del poeta, scrittore e regista ucciso il 2 novembre 1975.
L’appuntamento fa parte della dodicesima edizione di Conversazioni sul futuro, promossa dall’associazione Diffondiamo idee di valore con la direzione di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati. Dal 15 al 19 ottobre il festival proporrà oltre 90 appuntamenti gratuiti tra talk, presentazioni di libri, monologhi, spettacoli, concerti, proiezioni e attività per scuole e famiglie, con la partecipazione di circa 160 ospiti italiani e internazionali.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI
➡️ Tutto il programma su >> https://www.conversazionisulfuturo.it/progrmma/
⚠️ Gli eventi potrebbero subire variazioni
📌 Per non perdere gli aggiornamenti, segui il Festival anche su Instagram, X, TikTok, Telegram e WhatsApp>> linktr.ee/conversazionisulfuturo

