
Il tempo del bosco di Mario Calabresi al Castello Volante di Corigliano d’Otranto
Mercoledì 13 agosto la rassegna Nel frattempo – Conversazioni sul futuro si sposta nell’atrio del Castello Volante di Corigliano d’Otranto. Alle 20:30 (ingresso libero) il giornalista Mario Calabresi, co-fondatore e direttore di Chora Media, presenterà “Il tempo del bosco” (Mondadori).
L’autore parte dalla domanda di una giovane donna smarrita per intraprendere un viaggio nell’Italia delle storie quotidiane e straordinarie, alla ricerca di senso, direzione e consapevolezza. Attraverso incontri con figure diverse – un ingegnere che registra i suoni della natura, una poetessa del silenzio, un filosofo che insegna a trasformare i limiti, un uomo che per tutta la vita ha curato un bosco – Mario Calabresi costruisce un percorso di ascolto e riflessione sul tempo, sulla gratitudine e sull’importanza di tornare a ciò che davvero conta. Un libro intimo e profondo, che invita a rallentare e a rimettere al centro le cose importanti, non quelle urgenti.
Nel frattempo – Conversazioni sul Futuro è una rassegna ideata e promossa da Diffondiamo idee di valore, con il sostegno del Consiglio regionale della Puglia – Teca del Mediterraneo, in collaborazione con CoolClub.it, UASC, SEI – Sud Est Indipendente Festival, Libreria Liberrima, Officine Culturali Ergot, Polo BiblioMuseale, Biblioteca Bernardini di Lecce, Comune di Lecce, Biblioteca OgniBene, Comune di Corigliano d’Otranto, Castello Volante e altri partner.
Info 339 431 3397 – conversazionisulfuturo.it
