Il tempo del bosco di Mario Calabresi al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Il tempo del bosco di Mario Calabresi al Castello Volante di Corigliano d’Otranto

Mercoledì 13 agosto la rassegna Nel frattempo – Conversazioni sul futuro si sposta nell’atrio del Castello Volante di Corigliano d’Otranto. Alle 20:30 (ingresso libero) il giornalista Mario Calabresi, co-fondatore e direttore di Chora Media, presenterà “Il tempo del bosco” (Mondadori).

L’autore parte dalla domanda di una giovane donna smarrita per intraprendere un viaggio nell’Italia delle storie quotidiane e straordinarie, alla ricerca di senso, direzione e consapevolezza. Attraverso incontri con figure diverse – un ingegnere che registra i suoni della natura, una poetessa del silenzio, un filosofo che insegna a trasformare i limiti, un uomo che per tutta la vita ha curato un bosco – Mario Calabresi costruisce un percorso di ascolto e riflessione sul tempo, sulla gratitudine e sull’importanza di tornare a ciò che davvero conta. Un libro intimo e profondo, che invita a rallentare e a rimettere al centro le cose importanti, non quelle urgenti.

Nel frattempo – Conversazioni sul Futuro è una rassegna ideata e promossa da Diffondiamo idee di valore, con il sostegno del Consiglio regionale della Puglia – Teca del Mediterraneo, in collaborazione con CoolClub.it, UASC, SEI – Sud Est Indipendente Festival, Libreria Liberrima, Officine Culturali Ergot, Polo BiblioMuseale, Biblioteca Bernardini di Lecce, Comune di Lecce, Biblioteca OgniBene, Comune di Corigliano d’Otranto, Castello Volante e altri partner.

Info 339 431 3397 – conversazionisulfuturo.it

Condividi:
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: