LA BANALITÀ DEL BRUTTO. LA BELLEZZA È POLITICA

LA BANALITÀ DEL BRUTTO. LA BELLEZZA È POLITICA

Domenica 15 ottobre (ore 20|21 – ingresso libero) alle Officine Culturali Ergot di Lecce il festival Conversazioni sul futuro ospiterà la presentazione del volume LA BANALITÀ DEL BRUTTO. LA BELLEZZA È POLITICA di Cristiano SEGANFREDDO (Politi Seganfreddo Edizioni). L’innovatore, imprenditore creativo ed editore dialoga con Marco RAINÒ (architetto, designer e curatore indipendente) e Brizia MINERVA (storica dell’arte). Modera Paola MOSCARDINO (giornalista, La7).

La “Banalità del brutto” nasce come manuale di educazione civica al brutto, essendo il brutto il tratto dominante, costante e certo della società contemporanea. È la società del brutto, con la b minuscola, nella sua banalità. Il brutto caratterizza e determina ogni aspetto della nostra esistenza. Il brutto dispone. Il brutto pensa. Il brutto organizza. Il brutto governa le nostre città, i nostri quartieri, come i condomini. Dai monumenti alle rotatorie, dai cartelli stradali, ai plateatici, all’arredo urbano. Un libro di consapevolezza che è un libro di chiamata al cambiamento, da produrre assieme.

L’appuntamento rientra nel programma della decima edizione del festival Conversazioni sul futuro che dal 12 al 15 ottobre ospiterà a Lecce incontri, presentazioni, monologhi, proiezioni, spettacoli e visite guidate. Promosso dal 2013 dall’associazione Diffondiamo idee di valore, con il coordinamento di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerose realtà pubbliche e private, il festival prova a raccontare il mondo contemporaneo e le sue prospettive future, nelle sue innumerevoli sfaccettature, promuovendo sempre occasioni di confronto con pluralità di argomenti, linguaggi e punti di vista.

Info e programma www.conversazionisulfuturo.it