CON LE GIUSTE PAROLE: IL GIORNALISMO DI FRONTE ALLA SFIDA CLIMATICA

Venerdì 18 ottobre dalle 17:15 alle 19:15 nell’Auditorium del Museo Castromediano in Viale Gallipoli 31 a Lecce, il festival Conversazioni sul futuro ospita l’incontro Con le giuste parole: il giornalismo di fronte alla sfida climatica“. Parteciperanno Cristina Nadotti (Repubblica – Green&Blue), Luca Carra (Scienzainrete.it), Simone Fontana (Facta) e Ferdinando Cotugno (il Domani), con la moderazione di Mauro Buonocore, coordinatore della comunicazione e divulgazione della Fondazione CMCC.

L’evento si svolge in occasione della cerimonia di consegna del Premio Romeo Bassoli per il giornalismo scientifico sul clima e la sostenibilità, promosso dalla Fondazione CMCC in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Puglia. Durante l’incontro, i professionisti discuteranno le sfide del giornalismo ambientale, inclusa la lotta alla disinformazione e la necessità di costruire una consapevolezza pubblica sui rischi e sulle opportunità legati ai cambiamenti climatici, affrontando la questione da una prospettiva globale e locale.

Incontro valido per il riconoscimento di 4 crediti formativi deontologici dell’Ordine dei giornalisti.


L’appuntamento rientra nel programma dell’undicesima edizione di Conversazioni sul futuro, promossa dall’associazione Diffondiamo idee di valore con la direzione artistica di Gabriella Morelli. Dal 16 al 20 ottobre il festival proporrà 90 appuntamenti tra talk, presentazioni di libri, monologhi, spettacoli e concerti, proiezioni, attività dedicate alle scuole e alle famiglie che coinvolgeranno 200 ospiti italiani e internazionali.

Info e programma
www.conversazionisulfuturo.it
linktr.ee/conversazionisulfuturo

 

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: