APERITIVO CON FRANCESCO PACIFICO – BOOKCLUB
#CSF2025
GIOVEDÌ 16 OTTOBRE | ORE 17:30 > 19:00 | LIBRERIA LIBERRIMA | SPECIAL
APERITIVO CON L’AUTORE
Lo scrittore Francesco Pacifico incontra il bookclub #SulFuturo
Romanziere, traduttore e voce tra le più originali della narrativa italiana contemporanea, Francesco Pacifico (Roma, 1977) ha esordito con Il caso Vittorio (minimum fax, 2003) ed è autore, tra gli altri, di Storia della mia purezza (Mondadori, 2010), Class (2014, scelto tra i libri del 2017 dai critici del New York Times), Le donne amate (Rizzoli, 2018), Il capo (Mondadori, 2023) e della raccolta Solo storie di sesso (nottetempo, 2022). Ha pubblicato i saggi Seminario sui luoghi comuni (minimum fax, 2012) e Io e Clarissa Dalloway (Marsilio, 2020). Ha fondato e diretto la rivista Il Tascabile di Treccani, è stato caporedattore di Nuovi Argomenti e conduce i podcast La notte, Lezioni di lettura e Moltitudini. Traduttore di grandi autori internazionali come Charles Dickens, F.S. Fitzgerald, Ralph Ellison, Hanya Yanagihara, Arthur Conan Doyle, Henry Miller, Chris Ware e Matt Groening, insegna giornalismo culturale alla scuola del Tascabile Treccani e ha tenuto corsi di scrittura creativa per la Scuola del libro, la Scuola Holden e Molly Bloom. È appena uscito il suo monologo La voce del padrone per Add Editore.
L’appuntamento rientra nel programma della dodicesima edizione di Conversazioni sul futuro, promossa dall’associazione Diffondiamo idee di valore con la direzione di Gabriella Morelli, in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati. Dal 15 al 19 ottobre il festival proporrà oltre 80 appuntamenti gratuiti tra talk, presentazioni di libri, monologhi, spettacoli, concerti, proiezioni e attività per scuole e famiglie, con la partecipazione di circa 150 ospiti italiani e internazionali.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI
➡️ Tutto il programma su >> https://www.conversazionisulfuturo.it/programma/
📌 Per non perdere gli aggiornamenti, segui il Festival anche su Instagram, X, TikTok, Telegram e WhatsApp>> linktr.ee/conversazionisulfuturo

